Luglio 20 2018 0comment

Vasca, quante soluzioni per un bagno di piacere!

Siamo tutti d'accordo e in barba ai ritmi frenetici della nostra quotidianità: un bagno in vasca rilassa come nessun'altra attività e anche in ambiente di ridotte dimensioni è possibile inserire una comoda vasca!

Parlando della classica vasca rettangolare, in commercio si trovano modelli che partono dalla misura standard (cm 170x70/75) e arrivano addirittura a soli 105 cm con all'interno un'altezza variabile che crea una comoda seduta.

E dimentichiamo le vecchie vasche delle nonne!!

Se, invece, nel vostro bagno non esistono problemi di spazio..scatenatevi nella scelta di vasche originali nel design e nei materiali con tante possibilità di posizionamento!

La scelta del materiale della vostra vasca da bagno è fondamentale per garantire igiene e durabilità del prodotto e conferire alla stanza da bagno lo stile più appropriato ai propri gusti.

Il materiale più diffuso per la realizzazione della vasca da bagno è l'acrilico per le sue caratteristiche estetiche e performanti: massima igiene, facile manutenzione, antiscivolo, fonoassorbente, resiste al tempo e ai graffi e una vasca in acrilico è molto leggera.

La vasca in acrilico si presenta brillante, lucida e morbida al tatto.

La ghisa è sicuramente tra i materiali che meglio garantiscono resistenza alla vasca ma proprio per questo è difficilmente modellabile e i modelli a disposizione, quindi, sono limitati nelle forme e nelle dimensioni.

Stesse caratteristiche di durevolezza per la vasca in acciaio smaltato: l’acciaio conferisce stabilità, resistenza, robustezza e modellabilità al prodotto che si presenta sul mercato in varie forme e modelli.

Le vasche possono essere prodotte anche con materiali "naturali" come il legno, il marmo e il vetro.

Il legno sarà sicuramente legno di ginepro per le sue caratteristiche benefiche e rilassanti, rigeneranti esarà un'ottima scelta per una casa "chalet style" anche in chiave moderna, mentre la vasca in marmo si adatterà meglio ad una stanza da bagno dal gusto classico e sfarzoso, il vetro infine potrà essere scelto per conferire all'ambiente un tocco elegante e originale.

Ormai da tempo le aziende di produzione più competitive e attente al design hanno coinvolto nella realizzazione delle vasche designer di fama mondiale che riversano nell'oggetto tutto il loro estro e la loro creatività creando oggetti d' arredo unici ed esclusivi.

Rettangolari, quadrate, tonde, filo pavimento, con libreria incorporata, pannellata con ante, in ceramica, in acciaio, realizzata su progetto in corian, in mosaico, in legno, in vetro, installazione freestanding per un centro stanza, di ispirazione vittoriana o futurista, a forma di scarpa, di fazzoletto e di cuore!!

Certo non mancano le esagerazioni in fatto di stile e materiali, ma di certo possiamo dire che della vetusta tinozza nella moderna vasca non è rimasto niente!!

Il massimo del piacere in vasca si raggiunge con la vasca idromassaggio ma per questo vi rimandiamo al prossimo articolo.

© Copyrights 2018 GRUPPOE srl | Via Aurelia,1287 - 00166 Roma (RM) - Italia | P.I. 14104801007