HPU Hybrid + Multi

Riscaldamento ibrido, raffrescamento ad aria e produzione di ACS in un unico sistema

Come sappiamo, Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali, alberghiere e industriali. In Italia è sinonimo di condizionatori di qualità, certificati da anni di esperienza ed installazioni. Oggi Daikin fa il suo ingresso nel mondo del riscaldamento con una serie di prodotti innovativi.
Un’unica unità esterna per un sistema unico sul mercato completamente integrato! Sistema ibrido caldaia a condensazione e pompa di calore in abbinamento alle unità esterne multi e interne Bluevolution. La caldaia Daikin, di facile installazione, con un ingombro minimo , ottimizzando i costi del sistema completo. Il primo sistema di riscaldamento ad acqua con il nuovo refrigerante ecologico R32, con tutti i vantaggi del sistema ibrido HPU Hybrid in termini di efficienza e risparmio sui costi del riscaldamento. La pompa di calore ibrida DAIKIN HPU Hybrid è ora collegabile alle unità esterne Multi della serie Bluevolution. Combina i vantaggi dell’unità ibrida idronica per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria con le unità interne della serie Bluevolution per il massimo del comfort e dell’efficienza in ogni stagione!
Grazie all’innovativo scambiatore in alluminio della caldaia a condensazione inclusa nell’unità HPU Hybrid, l’acqua calda sanitaria viene prodotta con una efficienza fino al 20% superiore rispetto alle caldaie a gas a condensazione tradizionali: l’acqua di rete viene scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione. Quando l’unità esterna è attiva in riscaldamento o in raffrescamento, la caldaia può comunque produrre in contemporanea l’acqua calda sanitaria. Massimo comfort garantito grazie all’elevata quantità disponibile di acqua calda sanitaria fornita in istantaneo dalla caldaia da 33 kW in funzionamento ACS. Ideale per sostituire le vecchie caldaie murali mantenendo gli esistenti radiatori ad alta temperatura. Massima efficienza, fino al 35% più efficiente di una caldaia a condensazione
Daikin HPU Hybrid grazie al sistema di controllo elettronico brevettato consente una gestione automatica della portata abbinata alle differenti modalità di funzionamento: sola caldaia, sola pompa di calore o entrambe contemporaneamente. Il sistema può essere impostato per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l’utente può anche scegliere il funzionamento più economico: impostando il costo al kWh di energia elettrica e il costo al mc del gas, HPU Hybrid sceglie in automatico, in base a vari parametri la modalita di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.
Sono disponibili moduli hybrobox ad R32 dedicati all’abbinamento con le esterne Multi: CHYHBH05AAV32 5kW solo riscaldamento CHYHBH08AAV32 8kW solo riscaldamento Caldaia a condensazione da 33kW in ACS e 27kW in riscaldamento: EHYKOMB33AA2, stessa caldaia abbinabile agli Hydrobox EHYHBH/EHYHBX nei sistemi con esterna EVLQ. Riscaldamento A pavimento radiante Il sistema HPU Hybrid + Multi è perfetto anche in abbinamento ai sistemi di riscaldamento a pavimento radiante. Le basse temperature di funzionamento sono l’ideale per trarre maggior vantaggio dalla pompa di calore.

Chiedi all'esperto

© Copyrights 2018 GRUPPOE srl | Via Aurelia,1287 - 00166 Roma (RM) - Italia | P.I. 14104801007