Sicurezza: scopriamo gli avvolgibili blindati

L'avvolgibile blindato è un prodotto estremamente sicuro che permette di difendere l'abitazione quando non siamo in casa

La sicurezza delle nostre abitazioni è un argomento sul quale si discute ampiamente in questo periodo, soprattutto considerato l’ampio numero di intrusioni in casa, furti nelle abitazioni ed altri episodi analoghi. 
Questo articolo si prefigge l’obiettivo di mettere in evidenza un prodotto, di cui molti non sono a conoscenza, che risulta estremamente sicuro e idoneo a difendere la nostra abitazione, soprattutto in alcune situazioni: l’avvolgibile blindato. Scopriamolo insieme. Solitamente, quando si parla di soluzioni per difendere la nostra abitazione dalle intrusioni esterne si valutano le grate in ferro di sicurezza. Si tratta di un prodotto conosciuto, ne esistono di diverse tipologie e forme, ma si tratta pur sempre di un prodotto dal forte impatto estetico, che non assicura al 100% la sicurezza dell’abitazione. La grata in ferro infatti offre degli appigli per l'intrusione: con degli strumenti di effrazione (può bastare un crick per auto), la si può forzare. 
L’articolo di Esperti di Casa vuole presentare un prodotto alternativo, che è particolarmente indicato in alcune situazioni, l’avvolgibile in acciaio blindato. Scopriamone i vantaggi. Innanzitutto il costo, di gran lunga inferiore rispetto alle grate esterne. Quindi la sicurezza: un avvolgibile in acciaio, con sistema anti-sollevamento, è in grado di proteggere completamente un’abitazione. Infatti, non essendoci alcun tipo di appiglio, forzare un avvolgibile in acciaio è praticamente impossibile: se le guide sono incassate a muro la casa diventa una sorta di bunker inespugnabile
Quando si propone un avvolgibile in acciaio come sistema di sicurezza, però, bisogna sempre domandarsi se bisogna proteggersi quando si è in casa o quando si è assenti, o perlomeno in quale dei due momenti l’abitazione è maggiormente esposta al rischio. Il suo funzionamento, infatti, per ovvi motivi, è valido se gli avvolgibili sono abbassati: quando siamo in casa non è praticabile l’opzione di tenere “tutto chiuso”. Inoltre, non è consigliabile l’avvolgibile nel caso di finestre a bandiera, perché le guide centrali sarebbero attaccabili, riducendo così la sicurezza.
Gli avvolgibili in acciaio, dunque, sono un prodotto interessante, soprattutto se la nostra necessità è difendere l’abitazione quando non siamo in casa (ad esempio per i piani alti) o se vogliamo assicurare delle case che restano spesso chiuse (seconde case). 
TROVA IL PUNTO VENDITA

Chiedi all'esperto

© Copyrights 2018 GRUPPOE srl | Via Aurelia,1287 - 00166 Roma (RM) - Italia | P.I. 14104801007