Idee per un bagno moderno

Bagno moderno o modernità nel bagno?

“Vorrei proprio un bagno moderno!” è la richiesta che il più delle volte i nostri consulenti di vendita si trovano a fronteggiare. Ma cosa significa scegliere lo stile moderno per la propria stanza da bagno, perché qua si parla di stile e non di quello che va di moda in questo momento, ben altra cosa. Chi sceglie lo stile moderno per arredare la propria casa? 
Sicuramente verrà scelto da una personalità che ama l’ordine, i colori neutri e il bianco, arredi dalle linee pulite ma pratici e funzionali, nessuna concessione alla stravaganza e al superfluo! 
Un bagno moderno quindi è un bagno rigoroso e senza fronzoli che vede nella praticità e nel comfort il vero punto di forza, ma andiamo per ordine: iniziamo a selezionare i prodotti e i materiali per il mix perfetto!  
Il pavimento potrà essere in legno , magari un bel rovere sbiancato, o in gres porcellanato dal grande formato che privilegia l’eleganza dell’effetto resina o la versatilità dell’effetto cemento, senza mai dimenticare però, che i colori del pavimento moderno sono neutri come il tortora, il beige e il grigio. 
Le pareti del vostro bagno moderno saranno ricoperte fino a 150 cm con la ceramica per un gradevolissimo effetto boiserie che solo nella doccia arriverà ai 210 cm. Con cautela e molta sapienza si potranno alternare pareti in ceramica a pareti rivestite con la carta da parati i cui decori saranno tono su tono e mai e poi mai con pattern geometrici ed optical
Passiamo a posizionare i sanitari, sospesi o no poco importa, l’importante è che siano leggeri e puliti nelle forme e l’unico vezzo concesso è la ceramica bianca nella finitura opaca. Rubinetteria e soffioni avranno linee squadrate e saranno rigorosamente cromo nella finitura spazzolato, lucido, satinato e cromo rosa. 
Dimenticate il piatto doccia con il bordo alto e scegliete un modello filo pavimento che evidenzierà la pulizia del box doccia in cristallo trasparente per un effetto di grande luminosità! Per completare il nostro sapiente mix del bagno moderno perfetto manca soltanto di scegliere l’arredobagno: mobili disegnati con squadre rigorosamente a 90° che non lasciano spazio a nessun fronzolo, saranno pratici e funzionali e costruiti con materiali supermoderni! Il nostro bagno moderno è fatto! Peccato per il termosifone che non avete non voluto sostituire con uno scaldasalviette cromo o con un termo arredo dalle forme minimali ma di grande impatto sull’estetica. 
Vi consigliamo quindi, per non rovinare l’effetto “wow” del vostro bagno, di fare attenzione anche al più piccolo dettaglio e magari di utilizzare quegli accessori che renderanno il vostro bagno veramente moderno nella funzionalità, come ad esempio un pratico e soprattutto igienico idroscopino, oppure prevedere un impianto di ventilazione meccanica per una migliore qualità dell’aria.
TROVA IL PUNTO VENDITA

Chiedi all'esperto

© Copyrights 2018 GRUPPOE srl | Via Aurelia,1287 - 00166 Roma (RM) - Italia | P.I. 14104801007