Porte in vetro: stile e design

Eleganti, glamour, moderne, le porte in vetro sono un'alternativa alle classiche porte in legno. Scoprile.

Se stai scegliendo le porte da interno per la tua casa, vale la pena ragionare se scegliere o meno una porta in vetro. Questo prodotto rappresenta certamente un’alternativa elegante alle classiche porte in legno, laccate o laminate. 
Il vetro di per sé è un materiale elegante, che conferisce a tutto l’ambiente stile e modernità, certamente un’idea interessante per rinnovare la propria abitazione
Una porta in vetro è in grado, con un solo tocco, di distinguere la nostra casa, da renderla diversa ed unica. I modelli moderni, poi, non sono fragili come qualcuno potrebbe immaginare. Anzi. Solitamente si utilizza il cristallo temperato, che assicura un’ottima performance, anche per chi ha bambini piccoli. 
Quando scegliere una porta a vetri? 

Certamente una porta a vetri aumenta istantaneamente la luminosità di una stanza, conferendo allo stesso tempo l’illusione di maggior grandezza dell’ambiente: una soluzione ideale per dare apertura ad uno spazio ristretto. La porta a vetri è l’ideale anche per dividere la zona living dalla cucina, anche per dividere la zona giorno da quella notte, ma anche per la cabina armadio. Un’altra eventualità è che, se per motivi tecnici non possiamo montare una porta scorrevole (il classico problema è quello degli impianti) la porta a vetri è installabile con maggiore semplicità.  

Quale modello scegliere? 

Possiamo concepire la porta in vetro come le normali porte da interni e quindi a battenti, o scorrevoli, questo modello sarà sia gold base, ossia con le mostre, sia gold essenza, ossia con il sistema a scomparsa filo muro. Nel sistema a battenti, a seconda delle esigenze, possiamo abbinare una maniglia con serratura, oppure un maniglione o il sistema a ventola. 
Da scegliere c’è ovviamente il decoro, che può essere fatto con sabbiature (incisioni leggere ed opache) oppure con vetrofanie. Solitamente, il modello più venduto è quello minimal, ossia che permette di abbellire le porte con qualcosa di minimal appunto, ma ovviamente c’è l’imbarazzo della scelta! 
Un ultimo consiglio, un’idea di stile? 

La porta in vetro è la soluzione per chi vuole rinnovare la propria casa, per dare originalità, per dividere gli ambienti con eleganza ma al tempo stesso con un segno distintivo. Chi vuole veramente osare può scegliere dei colori più forti, ma è possibile optare per soluzioni più light, con un effetto opaco. 

GruppoE Esperti di casa è distributore dei prodotti Henry Glass®, leader delle aperture in vetro. Vieni a trovarci nei nostri punti vendita per toccare con mano la qualità dei prodotti!
TROVA IL PUNTO VENDITA
© Copyrights 2018 GRUPPOE srl | Via Aurelia,1287 - 00166 Roma (RM) - Italia | P.I. 14104801007